Ci vediamo al Summeat!

Summeat Festival

Pensate al momento in cui qualcuno vi chiede: vuoi venire ad un festival dedicato al cibo? La risposta sarà scontata e l’attesa inizierà a farsi sentire (con l’acquolina!). Questa volta non dobbiamo aspettare tanto, perché il Summeat Festival sarà dal 21 al 24 aprile a Pescara.

Sto parlando di un evento nato con l’obiettivo di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo, ma non solo. Al centro il concetto di artigianalità a tutto tondo e l’idea del Made in Italy, valore inestimabile e simbolo di eccellenza, per scoprire “tutte le forme del gusto”, come recita lo slogan dell’iniziativa.

Il programma delle giornate è davvero ricco e le attività si alterneranno soprattutto nella struttura dell’Aurum di Pescara. Mentre in Piazza della Repubblica e in via Cesare Battisti saranno sempre presenti Street Food e intrattenimenti musicali e artistici. Un progetto che è diventato davvero un’occasione per coinvolgere l’intera città!

Sono previsti show cooking e workshop con i più grandi artisti della cucina e della pasticceria (e ricordate di non farvi sfuggire le loro degustazioni!), ma anche convegni per approfondire tematiche importanti relative all’ambito gastronomico, e per gli appassionati del mondo beverage, diverse degustazioni dedicate di champagne, birre artigianali e vini.
Ma durante il Festival si terrà anche il primo concorso “L’artigiano del gelato“, un’opportunità per i professionisti dell’artigianalità che si sfideranno su un tema ben preciso: la realizzazione di gusti che esaltino almeno un prodotto tipico abruzzese!
E per concludere al meglio la serata di apertura e quella di chiusura del Festival ci saranno le Ginnaste della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica!

L’ingresso per una giornata costa solo 5€, ma potrete trovare dei pacchetti ancora più convenienti con ingressi per più giornate e la possibilità di accedere a particolari attività su prenotazione! Trovate tutte le informazioni utili sul sito http://www.summeatfestival.com

Ovviamente mi troverete lì a mangiare, com’è nella mia natura molto poco nascosta! Ma potrete seguire anche l’hashtag #SummeatFestival per scoprire con noi questo evento che si preannuncia davvero gustoso!

G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.