Una delle cose che mi piace fare è creare in cucina con quello che trovo 😉 Magari compro solo un ingrediente di base e poi il resto vien da se. L’altra sera ho cucinato per una mia amica e nell’indecisione ho fatto un super polpettone. Il nome lo ha scelto lei. Ho semplicemente unito per 500gr di carne macinata, 3 uova, 2 cucchiai abbondanti di crusca d’avena, del parmigiano (a piacere), sale, formaggio pecorino a cubetti e noci. In mancanza della pellicola di alluminio ho messo il tutto in un foglio di carta da forno chiudendone le due estremità ma lasciando uno spazio aperto sopra. Nella pirofila ho circondato il polpettone impacchettato con un dito d’acqua, un goccio d’olio e del curry (si si, nell’acqua!). Mentre si cuoceva in forno ventilato a 180 C° per circa tre quarti d’ora (ma forse anche meno…non ricordo eheheh) ho preparato una salsina di accompagnamento con una forchettata di Philadelphia, un goccio di latte, le rimanenti noci e del curry tutto ben amalgamato dal mio adorato frullatore ad immersione! 😉 Neglio ultimi minuti di cottura ho “spacchettato” il polpettone e l’ho fatto finire di cuocere senza la carta forno.
In due lo abbiamo praticamente finito ahahahahahah Se qualcuno la prova fatemi sapere…io lo rifarò sicuramente 🙂 Ora i libri mi richiamano all’ordine. Al prossimo post!!
G.
Mr. Polpicioppi sei stato fenomenale!!! 😀
ma sei una super cuoca mamiiiii…..quando torni cucina alla tua mammina dimagrita!!!!!!
i fatti parlano chiaro…..dalla tua mamma hai ripreso tutto quello che può riguardare studio e cultura…dalla stupenda ed insostituibile nonna l’arte culinaria….ed aimè da me purtroppo “solo” la BELLEZZA!!!!!!!;););)