Non preoccupatevi nessuno si farà male! 😉 Oggi volevo parlarvi di unghie, croce o delizia di tutti. Un modo per prendersene cura oltre alla classica manicure è sicuramente la ricostruzione. Io l’ho fatta qualche anno fa e mi sono trovata davvero benissimo, con la mia ricrescita lenta poi mi durava tranquillamente 2 mesi (con l’invidia di tutte le mie amiche ovviamente! eheheh). Allora vi ho portate con me dalla mia onicotecnica di fiducia e l’ho anche intervistata per voi!
Da quanti anni fai questo lavoro?
10 anni!
Come è nata questa passione?
Per caso. Prima mi facevo fare le mani e ho voluto imparare a farle da me. Poi ho continuato…
Adesso collabori con un produttore leader nel settore e organizzi dei corsi…
Si, mi sono rivolta alla ProNails e mi sono proposta come distributore dei loro prodotti che utilizzo anche io. Adesso ho scelto di mettere a disposizione la mia esperienza, svolgendo con i metodi di Pronails, corsi per nuove onicotecniche che vogliono intraprendere questa attività, perfezionarla o accrescerla.
Una domanda cruciale: perchè le ricostruzioni si staccano o fanno le bolle d’aria?
Perchè non si fanno da Erika 😉 Solitamente perchè chi le fa non ha seguito bene o un buon corso, non basta solo guardare l’insegnante e cercare di fare la stessa cosa. Sono comunque tanti i motivi, serve una giusta preparazione dell’unghia, dare la giusta forma per ogni tipo di unghia e utilizzare un buon prodotto che sia anche flessibile per evitare che si spezzi facilmente.
A volte sconsigliano la ricostruzione perchè l’unghia non respira, è vero?
No, l’unghia respira dallo spazio che si deve lasciare sulla zona cuticolare.
Ecco come ci ha risposto Erika! Dalla mia esperienza personale posso dirvi che non ho avuto nessun problema, avevo sempre le unghie perfette e quando ho tolto la ricostruzione non si erano indebolite, anzi da allora sono riuscita finalmente a farle crescere senza che si sfaldassero con la solita facilità! Vi lascio alla fine del post il link al suo sito web e anche alla sua pagina Facebook! Noi ci diamo appuntamento al prossimo post 😉 Tanti baci!!!!
http://www.erikapronails.com
http://www.facebook.com/ErikapronailsAbruzzo
G.