I miei top products del 2012 #beauty

Mi sono sempre piaciuti post e video sull’argomento quindi questa volta stilo io una breve lista dei migliori prodotti che ho acquistato e utilizzato nel 2012 e che certamente non mancheranno più nei miei cassetti.

20130105-141511.jpg
Inizierei dalla “base”. Premettendo la mia quasi proverbiale pigrizia, dovete sapere che per me mettere il fondotinta ogni giorno é impensabile, così finivo sempre per rimanere con la pelle corretta solo in alcuni punti dal correttore. Inoltre sempre per pigrizia non sono mai riuscita a prendere la sana abitudine quotidiana della crema per il viso! La BB cream ha risolto ogni cosa! In particolare questa della Yves Rocher, per un soggetto allergico come me é perfetta. Si applica velocemente e uniforma il colorito. Non unge ma nutre comunque la pelle. Altra cosa che adoro é il suo profumo!! Sembra strano ma ha un odore buonissimo (che comunque poi non rimane fastidiosamente sulla pelle). Per me oramai é irrinunciabile.

20130105-142324.jpg
Solita tragedia della fine del mascara! Io non mi sono mai appassionata ad uno in particolare e quindi giriamo il mondo per trovarne un altro! In un video che ho visto consigliavano questo della Essence…”ma si tanto costa pochissimo…male che va ne compro un altro decente senza troppe storie”. Costa poco ma vale anche di più rispetto ad altri “colleghi” ad altri prezzi! Non è troppo secco ma comunque non lascia grumi e si applica senza problemi. Non sperate in qualche miracolo ma lo reputo ugualmente un mascara valido. Attenzione. A volte potreste trovarlo secco perché purtroppo la Essence non fornisce tester, il motivo di quella consistenza sarebbe solo una precedente apertura perché comunque il prodotto effettivamente non lo è.

20130105-143138.jpg
Altri mascara altra storia…altra soluzione alla pigrizia! Mattina ore 7 prepararsi per andare in Facoltà…sonno freddo e nessuna voglia di agghindarmi troppo, ma nemmeno di arrivare stile zombie! Cercavo dei bei mascara colorati che senza molto altro risolvessero il momento makeup veloce. Soluzione Kiko. I colori ovviamente sono da scegliere in base alle vostre tonalità (se ad esempio siete scure evitate il color prugna) ma fanno un bellissimo effetto e sono molto pigmentati quindi se il colore é giusto si noterà senza problemi!

20130105-144905.jpg
Altro dramma. Dopo anni la matita nera di Kiko ha iniziato a darmi fastidio nella rima interna dell’occhio (vi ho già detto di essere un soggetto allergico…). Di certo non avevo intenzione di spendere un patrimonio per qualche altra marca costosa che molto probabilmente non avrebbe nemmeno risolto il mio problema! Yves Rocher salvami tu! La matita nera della linea colours nature é eccezionale! Scrive molto bene, senza sbavare. Non é affatto dura ma nemmeno esageratamente (e problematicamente aggiungerei) morbida da fare disastri. Ottima anche da sfumare. I negozi della ditta sono molto pochi in Italia ma siamo moltissime e dovunque le consigliere di bellezza a cui rivolgervi per i vostri ordini così si risparmia anche comodamente.

20130105-145549.jpg
Sempre per gli occhi altri prodotti usatissimi: queste due mini palettes della Essence. Scrivono abbastanza bene e sono davvero molto utili. In effetti non le utilizzo mai da sole, ma non c’è una volta in cui non utilizzo almeno uno dei colori!

20130105-150143.jpg
Volevo un rossetto e ho incontrato Lui! Della linea natalizia Dashing Holidays di Kiko, non so se amo di più il suo profumo che mi ricorda le tictac o il colore bellissimo o l’idea che abbia un cuore di burro cacao ma nonostante questo non rimanga lucido! Morbidissimo. Meglio utilizzarlo con una matita trasparente che lo “argini” sui contorni perché è anche molto facile sbagliare ma nonostante tutto nella ore successive non tende a migrare altrove. Lo adoro.

20130105-150627.jpg
Ultimo amore dell’anno. Dalla stessa collezione del rossetto di cui vi ho appena parlato. A parere mio i migliori smalti che abbia mai prodotto Kiko! So che per la qualità della normale collezione in molti si lamentano. Questo set niente a che vedere con tutti gli altri! Oltre ad essere dei colori bellissimi (alcuni indicati anche per il periodo estivo nonostante sia di una linea invernale) hanno un’ottima coprenza (bastano due sole passate per ottenere già uno smalto uniforme e del colore effettivo senza trasparenze) e durano tantissimo. Senza dubbio un’ottima scelta.

Ecco quindi i miei prodotti top del passato 2012 che adoro e che sicuramente porterò con me anche nei prossimi anni! Spero che il nuovo anno sia altrettanto fruttuoso!!! Staremo a vedere!!!

PS oggi siamo a quota 104 su Grazia.it! Grazie a chi mi vota e ricordo a tutti di continuare a cliccare sul cuoricino per votarmi ogni giorno!!!

G.

Un pensiero riguardo “I miei top products del 2012 #beauty”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.